Qualcosa su di noi? È un piacere dirvi il tempo che fa!

(non scriverò mai un chi sono per Andrea Germanà, forse nemmeno lui)

4 dicembre 2018, "Giuseppe Masitto"

Mi presento: sono Giuseppe Masitto, sviluppatore, nato e cresciuto sulla costa nord della Sicilia.

Ho abbandonato lo sviluppo software per dedicarmi a tempo pieno a fare il cameriere, odi et amo le relazioni sociali, ma la noia è una brutta bestia. Andrea la pensa esattamente come me: siamo qui "solo" perchè ci stiamo annoiando. E allora balliamo.

Voglio fare un sacco di soldi! (questa è una cosa che so per certo). Ho fatto mille lavori, mi piace sempre la stessa cosa: trovare un collegamento tra le cose ed i softwares. Ecco perchè ho capito che lo sviluppo personale affiancato a quello software può essere un ottimo strumento per poter ballare.

Non ho mai smesso, sono sbadato e ci ho provato poco. Ma in questo ultimo mese ho deciso di mettermi in gioco e ho detto ad Andrea il 7 novembre 2018: "VOGLIO UN RASPBERRY". Il 13 novembre lui configura il sistema, voleva costruire una stazione metereologica, il Meteo Quajetri.

Cos'è Meteo Quajetri?

Meteo Quajetri è una centralina capace di raccogliere e distribuire informazioni dettagliate sulle condizioni metereologiche in una zona di interesse.

Da dove posso iniziare? per spiegarmi al meglio... Insomma a tutti noi fa piacere essere informati sul tempo che verrà, e una volta visto il progetto e raccontato la nostra storia tu puoi benissimo dirci:

"Bellissimo, interessantissimo, fichissimo, ma... a me... che me frega?! Ho bisogno di soluzioni pratiche e tecniche efficaci per migliorare lo studio, il lavoro... Da dove inizio?"


Beh in effetti Meteo Quajetri è proprio questo: domani c'è il sole!?

La nostra squadra

Quajetri
Associazione culturale


dal 2005 all'attivo per la promozione del territorio Siciliano è oggi incubatrice di nuove idee e progetti leggi di più...

Andrea Germanà
Project Manager


classe '94, information technology manager, esperto di marketing e social media. Cerca sempre avventure curiose

Giuseppe Masitto
Sviluppatore


classe '93, software back-end developer e social engineering, responsabile e curioso il suo modus operandi. Dice davvero cose strane

Obiettivi

Ho lanciato una sfida ad Andrea:
10 progetti in 12 mesi